MADNESS FESTIVAL
Madness Festival ritorna anche quest’anno dopo il grande successo della prima edizione che in una sola giornata ha visto partecipare oltre 1500 persone.
L’evento si terrà il 15 e 16 giugno: due giornate ricche di spettacoli, arte e musica, per celebrare la vitalità culturale delle periferie di Milano.
Un’esperienza coinvolgente che esplora il legame tra arte, musica e giovani, offrendo un palcoscenico alle voci emergenti e alle giovani realtà artistiche locali.
hercole si occuperà della mostra in cui creerà la stanza dei manifesti (Open Call). Farà anche una performance sul tema del valore e proporrà una rassegna di cortometraggi.
L’evento è presentato da MAD e organizzato in collaborazione con INDOOR a cui è stata affidata la direzione artistica.
Le associazioni no profit e gli enti del territorio che collaborano all’organizzazione dell’evento:
Dalla fusione di Art+To+Rise - è un’associazione no profit di promozione sociale che utilizza l’arte per alimentare ed accrescere il benessere delle persone e del pianeta. Si propone, cioè, di usare l’arte - in tutte le sue forme – per promuovere uno sviluppo sociale ed ambientale sostenibile, secondo gli obiettivi dell’agenda ONU 2030.
Ente del terzo settore che nasce nel 2023 da un gruppo di appassionati di arte e cultura che desiderano rendere accessibile l’arte a tutti. Il loro obiettivo è quello di integrare sordi e udenti in iniziative artistiche e culturali di rilievo.
Hercole si occupa di un unico tema, la messa in discussione del modello di sviluppo attuale. Produce e diffonde arte e pensiero, immagina pratiche per stimolare l’approccio critico e generare cambiamento.
L’Atelier ProArt propone a tutti i suoi associati di vivere, formarsi e divertirsi attorno alla musica. Organizza lezioni individuali e di gruppo, per piccoli e grandi, gestendo per loro una serie di eventi live presso tutta la provincia di Milano e Monza.