Manifesto           Identità           Attività         Pomod’oro      Supporta          
ARCHIVE.NET


T.R.O.I.A


TROVA . RISORSE . O . IMPICCATI . ASINO . Troie . Romanzi . O . Intelligenze . Artificiali . Troppa . Ragione . Oscura . Interessa . Altrimenti . Tricipiti . Rotondi . Ovaie . Ingiallite . Ah… . Turgidi . Rutti . Ostacolano . Idilliache . Albe . Totti . Respira . Ossibuchi . Iridescenti . Anti-capitalisti . Topi . Ratti . Ornitorinchi . Istrici . Albini . Talloni . Rotti . Ossa . Infami . Amen . Tantum . Rogito . Obelix . Ibiscum . Asterix . Tutta . Rotta . Omuncola . Idiota . Annerisco . Troppo . Ragionamento . Offusca . I . Addominali . Talvolta . Registrare . Oblio . Ingoia . Anime . Trotterellanti . Rapide . Olive . Inumidiscono . Aliti . Tu . Ricordi . O . Ignori . Anniversario . Tutto . Ricurvo . Oscilla . Insipido . Alberto . Tassisti . Restii . Obliterano . Inutili . Abbonamenti . Tu . Ritardato . Orribile . Illustre . Amico . Tanto . Rammarico . Offende . Iniziative . Adorabili . Tumefatti . Ragni . Ovulano . Incessantemente . Arachidi . Tutto . Rimane . Ormai . Immobile . Accidenti



L’ultimo mercoledì di ogni mese i soci si ritrovano in sede per condividere e discutere progetti da aggiungere all’archivio di hercole

Ricerchiamo progetti che hai vissuto come tue risorse. Puoi presentare un libro, un progetto di arti visive, una tua ricerca personale, o un percorso di senso tra ricerche di altri.

Ciascuno di noi trova nutrimento da stimoli di natura differente e li metabolizza in modo soggettivo, personale e imprevedibile. Non c’è un modo giusto per presentare ciò che ti anima, puoi farlo proprio come desideri tu. Non ci interessano lustri da accademia e gare di sofisticazione, ci preme invece l’esigenza primaria e vitale della tua ricerca e il desiderio di condividere scoperte non concluse.

Troia è un titolo strano che è un acronimo “da colorare”. Chiunque può giocare scrivendo la propria successione di significati. Può essere una piccola frase, una domanda, una poesia, una sequenza di ordini, una lista di ingredienti, una formula magica, anche una macumba.
Troia è anche certamente, un insulto, perché spesso maltrattiamo la nostra delicatezza e peculiarità cercando di venderci come merce colta, prima di sentire ciò che ci sta intimamente toccando, disorientando e trasformando.

C’era poi un celebre maestoso cavallo che pareva un dono di pace e racchiudeva dentro sé un esercito fatale e la fine di un’illustre civiltà. Abitati da figure poliformi, sospettiamo gli antri bui e i luoghi viscerali interni dove le luminose certezze non arrivano a farci sentire bene. Il nostro animale pare più un asinello, ma non temiamo i mostri che nasconde. Nessuna comprensione sostanziale ci pare scintillante e lineare e sentirci pieni non è un fatto individuale. Ciò che assorbiamo si trasforma sempre in qualcosa che non conosciamo, diventa altro ed è rivolto all’altro, fuori o dentro di noi.





VISITA L’ARCHIVIO 




hercole ETS
Associazione Culturale
C.F.   13443150969
Via Savona 97, 20144,Milano