hercole è 
un’associazione culturale.

 

hercole mette in discussione il modello di sviluppo attuale. Produce e diffonde arte e pensiero, immagina pratiche per stimolare l’approccio critico e generare cambiamento.



Scopri di più
Associati ad hercole

Eventi in programma


Le prossime nostre attività, se vuoi vedere di più del nostro programma clicca qui


Manifesto



Il manifesto di hercole è un sistema di idee costituito da 11 frasi, innesco per l’analisi, l’approfondimento, il confronto e il dibattito.

Ogni idea è una presa di posizione, una provocazione proposta per essere discussa. Le frasi del manifesto sono il perimetro di tutte le sue riflessioni e attività. Sono anche le categorie di classificazione del suo archivio, aggregazione di progetti in dialogo tra loro.

Il manifesto di hercole non è definitivo, nè immutabile, è una lettera aperta e compartecipata.


 Suggerisci delle modifiche al manifesto



VAI AL MANIFESTO


Archivio



L’archivio è la rappresentazione instabile di una traccia nella memoria. Catalogare e ricordare danno forma al nostro presente e ci proiettano verso il futuro. Scegliendo di archiviare qualcosa svolgiamo una pratica di identificazione di noi stessi. La narrazione è nostra, diventa la  pelle di un organismo comune di cui sentirsi parte.

L’archivio di hercole accoglie qualsiasi tipo di media. Si organizza tramite le frasi del manifesto che diventano categorie di archiviazione. L’archivio è aperto e collaborativo, puoi mandare un tuo progetto o suggerire altre fonti inerenti ad hercole.


 Contribuisci  all’archivio



VAI ALL’ARCHIVIO


hercole ETS
Associazione Culturale
P. IVA / C.F.   13443150969
Via Savona 97, 20144, Milano